Iniziamo

Benvenuti su Assemblare-pc.it, un sito dedicato a te che desideri assemblare, cambiare, personalizzare o accessoriare il tuo PC o il tuo setup.

Troverai consigli su come assemblare il tuo nuovo computer oltre ad una lunga lista di accessori consigliati; ti aiuteremo a muoverti nel mondo della componentistica per pc, ti consiglieremo configurazioni già create e studiate da noi, ti suggeriremo come assemblare i componenti. Potrai inoltre unirti alla nostra community, accedendo al FORUM in cui potrai chiedere consigli anche ad altri utenti.

Non è fantastico? Iniziamo subito!

Cosa sapere

Perché assemblare un computer da sé?
I pc “preassemblati” di tipo commerciale sono spesso dotati di un hardware non troppo performante, aspetto, questo, da valutare anche in relazione all’uso a cui è destinato il proprio pc. Questo tipo di pc offre generalmente un basso rapporto qualità/prezzo.

Cosa serve?
Semplice, l’hardware! I componenti del computer sono generalmente 8.

Vediamoli insieme… CLICCA QUI

Come scegliere?
Ovviamente in base alle tue esigenze e allo scopo a cui è destinato il tuo pc. Noi queste esigenze le abbiamo classificate in diversi gruppi che puoi trovare nella sezione CONFIGURAZIONI

Ecco le categorie 


1) Base: adatta alla navigazione Internet, uso di Office, ascolto di musica, ecc.

2) Professionale: PC creati per la navigazione in Internet, gestione di numerosi file, principalmente di grosse dimensioni, utilizzo di applicazioni aziendali tipo gestionali.

3) Editing/altro: nati con lo scopo di editare video, creare tracce musicali, progettare.

4) Gaming: neanche a dirlo, per utilizzare videogiochi che richiedono alti requisiti.

Come assemblare?

Ecco qui la tua risposta: tutorial

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: