Hai già letto la nostra guida completa gratuita su come scegliere i componenti e hai deciso finalmente di assemblare o magari hai ancora bisogno di un aiuto, fatto sta che prima o poi dovrai sicuramente mettere mano ai componenti che hai acquistato o che acquisterai, e questo sarà il momento più divertente. Questo momento è quello dell’assemblaggio.

In questo articolo ti consiglieremo alcuni tools utilissimi per assemblare un pc, kit per assemblare pc molto utili per la assemblare al meglio.

 

ECCO I MIGLIORI KIT SCELTI DA NOI PER ASSEMBLARE PC

 

  1. Braccialetti/guanti antistatici:

Un’argomento sempre molto bollente quando si sente parlare di assemblaggio pc. Ora ti diremo cosa sono, ma prima, facciamo un passo indietro e spieghiamo un po’ di fisica/elettronica. Nulla di che, solo qualche piccolo accenno: sia i braccialetti sia i guanti antistatici sono dispositivi che disperdono le cariche elettrostatiche cioè smorzano i flussi improvvisi di elettricità tra due corpi diminuendo così il rischio di accumulo di energia elettrostatica che può causare il danneggiamento dei componenti elettronici dell’hardware. Bene, ora che sappiamo qual’è il loro scopo vogliamo darti la nostra opinione: i braccialetti o i guanti antistatici non sono troppo necessari; spieghiamo però: se si tiene a mente di alcune piccole accortezze se ne può fare a meno ma in caso tu voglia essere sicuro di non provocare danni al tuo “sudato” hardware nuovo di pacca ti consigliamo vivamente di acquistarli. Qui sotto trovi i migliori per ora in commercio.

 

 


Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: